Guida alla messa in sicurezza dell’abitazione

Vuoi conoscere i segreti dell’antieffrazione domestica? Abbiamo preparato questa guida per te.
In questa guida online, scoprirai…

Un segreto che devi conoscere

Il falso mito della casa sicura dai ladri al 100%

Oggi ti voglio svelare un piccolo-grande segreto che chi dice di fare antintrusione si guarda bene dal rivelarti.

Se metto le inferriate sono sicuro di aver risolto il problema dei ladri per sempre?

La casa inespugnabile non esiste, qualsiasi venditore che vi prometta di rendere la vostra casa inespugnabile al 100% vi sta raccontando una bugia.

Partiamo dal presupposto che se noi riusciamo a tagliare l’acciaio anche i ladri possono farlo! Questa e’ l’unica verità.

A cosa mi serve mettere le inferriate allora?

Le inferriate servono a:

  • Avere un effetto deterrente nei confronti dei ladri e malintenzionati;, un ladro che vede una casa con le inferriate e una senza nel 100% dei casi sceglie di curarsi della seconda;
  • Garantirvi una tempistica di salvaguardia di almeno 20 minuti; le nostre inferriate, se i ladro decide di tagliarle ed ha con se l’attrezzatura per farlo, necessitano di almeno 20 minuti per esere tagliate, questo lasso di tempo vi consente di chiamare aiuto, avvisare la polizia in una parola sola mettervi in sicurezza.

 

Chi ti sta rubando i soldi?

Oggi voglio parlarti di un argomento che spesso mi trovo a discutere con le persone che vorrebbero avere la casa sicura in poco tempo:

In fondo tutto quello che mi interessa e’ mettere in sicurezza la mia casa in poco tempo spendendo il meno possibile.

Bene, se anche tu pensi che un ragionamento di questo tipo possa avere qualche senso, ti spiego perche’ è sbagliato e perchè può essere molto pericoloso

Perche’ chi non e’ specializzato nella sicurezza, ma si occupa di inferriate, cancellate, serrature, ecc. ecc. come il fabbro del quartiere, nella sua bottega salda quattro pezzi di ferro e te li vende come inferriate di sicurezza, peccato pero’ che queste presunte inferriate non hanno nemmeno una certificazione che attesti che siano state testate da un istituto preposto, con questo non dico che tutti i fabbri lavorino male, ma dovete affidare la vostra sicurezza alla loro parola.

 

Cosa significa tutto questo per te ?

Questo significa che tutte le nostre soluzioni e prodotti hanno l’unico obiettivo di migliorare la sicurezza  all’interno della tua abitazione. L’estrema specializzazione su un unico campo specifico, ci ha spinto ad investire ingenti quantità di tempo e di denaro per trovare soluzioni uniche (leggi le nostre innovazioni) come ad esempio l’esclusivo materiale ruggine stop   insieme a un mare di piccoli accorgimenti  che però sommati portano ad un risultato nella sicurezza della abitazione  che altre aziende generaliste  non possono oggettivamente raggiungere.

 

Le inferriate servono anche sulle finestre che non vede nessuno?

Posso mettere le inferriate solo nella finestra col balcone perché tanto alle altre non arriveranno mai?

La sicurezza e’ come uno scolapasta. Immaginiamo che la vostra casa sia uno scola pasta e le porte e le finestre siano i fori per fare uscire l’acqua, se per assurdo vorreste solo chiuderne qualcuno, tanto dalle altre parti non entrano state facendo un grande errore se volete far diventare uno scolapasta una pentola dovete chiudere tutti i buchi, non basta chiuderne qualcuno

 

Una volta installate le inferriate necessitano di manutenzione, dovrò spendere dei soldi?

Il 99% delle inferriate dei fabbri sono solo in ferro verniciate a polvere questo vuol dire che dopo poco tempo verranno aggredite dalla ruggine la verniciatura si stacca, e questo vuol dire che si dovrai spender dei soldi per la sua manutenzione.

Le nostre inferriate invece grazie alla nostra esclusiva tecnologia Ruggine Stop non subiranno mai l’azione della ruggine e non ti costeranno più niente. E questo te lo garantiamo!

 

Quanto dovrò spendere per le inferriate di sicurezza?

Tutto dipende dalle lavorazioni che vorrai fare, per avere un prodotto in linea con il tuo gusto e con le norme di sicurezza.

Per questo abbiamo creato una guida che indica i fattori che concorrono nel definire il prezzo di un’inferriata. Scoprilo nella nostra guida su quanto costano le inferriate